Sparco è presente da sempre nel mondo del motorsport, occupandosi di sicurezza. Siamo pronti a esultare assieme ai piloti per ogni loro vittoria
senza pensare che dietro ogni grande team ci sono tante persone che, incessantemente, lavorano per assicurare ai nostri campioni risultati importanti. Ma chi sono queste persone che dall’alba al tramonto operano per rendere le vetture performanti e sicure?
Il compito dei meccanici è duro, sporco e pericoloso ne è un esempio l’incidente accaduto durante la gara XFinity Nascar a Richmond, venerdì 24 aprile, dove il malfunzionamento del sistema di rifornimento ha avvolto nel fuoco due meccanici del Team Richard Childress Racing. A essere coinvolta è stata la squadra di Brendan Gaughn vettura #62 South Point. I due meccanici rispettivamente Josh Whittman, addetto al rifornimento e Anthony O’Brien, addetto al cambio gomme posteriori, sono stati soccorsi e trasportati velocemente in ospedale grazie al tempestivo intervento dei “vigili del fuoco”, dello staff medico e non ultimo all’abbigliamento ignifugo Sparco che li ha protetti fino all’arrivo dei soccorsi. Dalla pista ai rally i meccanici vigilano, osservano, traducono le indicazioni dei piloti per modificare e correggere al meglio le vetture. Un lavoro di squadra con un unico obiettivo, la vittoria e la sicurezza.
Redazione MotoriNoLimits