Ecco la notizia che molti speravano di sentire: il Toro e il Cavallino di nuovo insieme… una fattoria ben assortita! La monoposto 2016 della Scuderia Toro Rosso, la STR11, sarà infatti spinta da un propulsore Ferrari, segnando così un ritorno al fornitore di motori dal 2007 al 2013. Il rapporto di lavoro con la Ferrari sarà facilitato sia dal punto di vista linguistico, sia per la logistica: la sede di Maranello è poco distante dalla factory di Faenza. Tenendo conto di ciò e considerando i successi ottenuti in passato insieme, possiamo certamente aspettarci un miglioramento delle prestazioni il prossimo anno. Contando sempre su Carlos Sainz e Max Verstappen che, essendo stati confermati per la stagione 2016, saranno certamente in grado di tradurre tutte le esperienze e gli insegnamenti di quest’anno in un ulteriore feedback prezioso per il team durante la prossima stagione.
Franz Tost: “Poter lavorare nuovamente con Ferrari è grandioso. Abbiamo avuto un proficuo rapporto in passato e sono sicuro che torneremo prestissimo a lavorare bene insieme. È vero che i tempi, in vista del primo test, saranno molto stretti per noi, ma abbiamo il giusto team di persone per farlo e sono fiducioso che insieme potremo realizzare un pacchetto competitivo per il prossimo anno. Ci vediamo nel 2016!”.
Nel comunicato ufficiale la Scuderia Toro Rosso ringrazia anche Renault per gli sforzi fatti negli ultimi due anni. La squadra di Faenza utilizzerà l’attuale Power Unit Ferrari per la stagione di Formula 1 2016. Le prove in pista inizieranno nel febbraio 2016 al Circuit de Catalunya, in Spagna.
Redazione MotoriNoLimits