Con sei doppi appuntamenti e 17 circuiti tra i più famosi al mondo, i calendari del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, Asia, Nord America 2016 si presentano con alcune novità assolute. Dopo il successo della settima edizione che ha visto il debutto della nuova Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo, il campionato monomarca verrà riproposto in Europa sempre in abbinamento con la Blancpain Endurance Series, competizione di riferimento a livello internazionale nell’ambito delle categorie Gran Turismo. Il via da Monza nel fine settimana del 23 e 24 aprile, cui farà seguito il 14 e 15 maggio la consueta tappa di Silverstone, in Inghilterra. A distanza di un mese, il 24 e 25 giugno, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa approderà sul circuito francese del Paul Ricard. A fine luglio, è confermata la tappa di Spa-Francorchamps, in occasione della celebre 24 Ore. Dopo la pausa estiva, si tornerà in pista il 17 e 18 settembre in Germania, sul tracciato del Nürburgring.
La quinta stagione della serie asiatica si aprirà in Malesia a Sepang ad aprile. Il calendario proseguirà in Cina a Shanghai a maggio per poi fare tappa per la prima volta a Suzuka in Giappone a giugno. A luglio ancora un esordio sul circuito thailandese di Buriram a cui segue, per il secondo anno consecutivo, la “street race” nel centro di Kuala Lumpur a luglio. Il sesto round è in programma al Fuji in Giappone.
In Nord America il Lamborghini Blancpain Super Trofeo partirà da Laguna Seca il fine settimana del 29 aprile e1 maggio. Alla seconda tappa a fine giugno sul circuito di Watkins Glen seguirà per la prima volta quella a Road America. Dopo il successo in Asia, anche la serie nord americana ospiterà per la prima volta la “street race” nel centro cittadino di Boston il primo fine settimana di settembre. Il quinto round è previsto in Texas a COTA dal 14 al 16 settembre. Il sesto round per Europa e Nord America si svolgerà a fine novembre, sul circuito di Valencia, che ospiterà nello stesso contesto anche la quarta edizione della Finale Mondiale, aperta a tutti i protagonisti delle tre Serie.
Redazione MotoriNoLimits