#IoSonoElettrica, l’#eTour 100% elettrico della Stella, è arrivato a Matera – Capitale europea della cultura 2019 – ed è stato accolto da Raffaello De Ruggieri, Sindaco della città, che ha firmato il futuro della mobilità. Una nuova dimostrazione della profonda sensibilità da parte delle istituzioni verso la promozione e lo sviluppo di soluzioni ecocompatibili per le città.
“Guardiamo con molta attenzione a tutto ciò che contribuisce a trasformare i nostri territori in luoghi nei quali applicare lo spirito delle smart city”, ha dichiarato il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri.”In questo senso anche le politiche legate alla mobilità diventano parte integrante di un percorso complessivo.”
“Cinque anni fa, con smart e il progetto e-mobility Italy insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità anche in Italia. Oggi diamo inizio a una nuova fase che vede protagonista anche Mercedes con la Classe B 100% elettrica”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia. “Già allora sottolineavamo l’importanza di fare sistema ed è oggi un immenso piacere per me proseguire questo viaggio al fianco di tanti partner, istituzioni e stakeholders, pronti a costruire insieme a noi una reale cultura della mobilità elettrica.”
La mobilità del futuro passa attraverso la progressiva elettrificazione dei veicoli che, partendo da versioni ibride e plug-in ibride, arriverà alle zero emissioni dell’auto elettrica 100%. Con #IoSonoElettrica, Mercedes-Benz racconta oggi questo futuro a zero emissioni insieme a ACI, Enel e Michelin: stakeholders, istituzioni e partner impegnati nei rispettivi ruoli e responsabilità nel comune obiettivo dello sviluppo della mobilità elettrica. Classe B Electric Drive, motore di questo viaggio nel cuore del Bel Paese, incontra gli italiani oltre i confini delle grandi città metropolitane, dimostrando che viaggiare a zero emissioni è un traguardo ormai raggiunto e si può finalmente guardare avanti, creando una vera cultura della mobilità elettrica. A farsi portavoce di questo messaggio, a fianco di Mercedes-Benz scendono in pista l’Automobile Club d’Italia, che ha presentato nell’autodromo di Arese il primo protocollo di guida sicura per auto elettriche, Enel che mette a disposizione la propria rete di punti Enel per illustrare a clienti, appassionati e curiosi, le caratteristiche delle offerte dedicate all’auto elettrica, e Michelin, impegnata nello sviluppo di pneumatici a basso rotolamento, sempre più amici dell’ambiente. Inoltre, le tre Classe B Electric Drive impegnate nel tour sono state tra le protagoniste del Congresso Nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, assicurando così prestazioni sportive ed un’autonomia di circa 200 chilometri a zero emissioni locali. E oggi, salire al volante della Classe B elettrica non è mai stato così facile, grazie a una vantaggiosa proposta di Leasing – 35 canoni da 299 euro, con un anticipo di 6.900 euro e la possibilità di restituire la vettura dopo 3 anni – e di Noleggio a Lungo Termine in collaborazione con Mercedes-Benz CharterWay – 24 canoni da 399 euro, con un anticipo di 5.500 euro – che include anche Assicurazione RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione amministrativa e sinistri, furto e danni al veicolo. Il bollo naturalmente è gratis.
Redazione MotoriNoLimits