E’ un quadro più realistico rispetto al turno di metà giornata quello offerto dalla seconda sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi, iniziata con il sole e conclusa sotto la luce dei riflettori che illuminano a giorno il tracciato. A farla da padrone ancora le Mercedes, con Nico Rosberg (1.41.983) davanti a Lewis Hamilton (1.42.121), mentre le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno concluso rispettivamente in quinta (1.42.717) e settima (1.42.849) posizione. In quelle che, a livello di visibilità e temperature, saranno le condizioni di qualifica e gara, i due ferraristi hanno effettuato prove di durata con entrambe le mescole. Positivi i riscontri dei giri veloci, che vedono distacchi estremamente ridotti tra le vetture di testa.
Kimi Raikkonen: “E’ stato un venerdì come tanti, tutto ha funzionato a parte qualche difficoltà con le gomme Supersoft nella simulazione di gara. Forse i tempi sul giro singolo avrebbero potuto essere migliori, ma nel complesso non è andata male. Non ho ancora visto i dati raccolti oggi, ma è solo venerdì e non sappiamo che cosa stessero facendo le altre squadre. Ovviamente c’è sempre qualcosa che possiamo migliorare, le Mercedes sembrano molto veloci, ma domani cercheremo di fare del nostro meglio. Questo è un bel posto per finire la stagione, speriamo di fare bene”.
Sebastian Vettel: “In fondo oggi è solamente venerdì e penso che si possa ancora migliorare, anzi, che dobbiamo migliorare. Siamo un po’ troppo indietro, vorrei ci fosse meno distacco con le macchine davanti e che ce ne fosse di più con quelle che sono dietro di noi. La Force India è stata sorprendentemente veloce e anche la Red Bull. Nel primo turno ho preso alcuni appunti sul mio taccuino, ma è solo la lista delle “cose da fare” per oggi e domani…”.
Redazione MotoriNoLimits