La passione del motociclista la si ritrova negli amanti delle auto più sportive ed emozionanti, per questo motivo la gamma BMW M era presente in forze al Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo EICMA svoltosi a Milano dal 19 al 22 novembre 2015. Oltre all’esposizione della BMW M3 all’ingresso della porta EST, delle BMW M4 Coupé e Cabrio nella zona centrale dell’esposizione era presente anche la BMW M6 Gran Coupé allestita con vernice speciale BMW Individual Frozen Grey e Competition Package da 600 CV e 700 Nm di coppia.
Inoltre, sulla pista MotoLive le nuove BMW X5 ed X6 M, le ultime nate in gamma BMW M hanno fatto da contorno alle competizioni in fuoristrada delle moto e la BMW M4 con livrea ufficiale BMW Driving Experience Powered by BMW M, guidata da un istruttore della BMW Driving Experience ha fatto un’esibizione di drifting su terra sulla pista di Flat Track prima delle premiazioni delle finali di supercross e apripista alle finali di Flat Track. La supersportiva era dotata del sistema di scarico BMW M Performance e altri accessori BMW M Performance Parts.
Il maggior coinvolgimento di pubblico è sicuramente avvenuto nell’area esterna BMW Drifting Arena, dove i piloti della BMW Driving Experience a bordo di quattro BMW M235i Coupé hanno accompagnato più di 2.600 appassionati in un tracciato di drifting. Le BMW M235i Coupé erano dotate del differenziale autobloccante BMW M Performance. Le vetture in esposizione hanno permesso di registrare più di 900 contatti, mentre le attività della BMW Drifting Arena più di 2.600, con il picco massimo nel fine settimana, raddoppiando le prove dello scorso anno e raggiungendo una percentuale di conquista superiore al 90%.
Redazione MotoriNoLimits