Il nuovo Nissan Navara NP300 ha vinto l’ambito International Pick-up award 2016. Dopo il debutto al Salone di Francoforte, ha combattuto contro concorrenti importanti come Mitsubishi L200 e Ford Ranger, raccogliendo l’elogio dei giudici sulle prestazioni su strada e fuori strade del veicolo, sulle performance del motore e sulla capacità di carico utile.
Il nuovo Navara NP300 è stato sottoposto al rigoroso processo di valutazione previsto per l’International Pick-up, con prove nell’abilità off-road, nelle performance su strada e anche in considerazione del rapporto qualità-prezzo. Inoltre, i pick-up concorrenti al premio sono stati testati in termini di potenza, con un confronto sulle capacità di traino.
Il nuovo Navara NP300 si ispira alla categoria dei Crossover per comfort ed eleganza, pur mantenendo la capacità off-road, la durata e la capacità di carico di Nissan Navara.
Il telaio robusto presenta una serie di nuove caratteristiche tecniche, tra cui il nuovissimo sistema di sospensioni posteriori multi-link per il modello Double Cab e un imponente piano di carico di 67 mm più lungo rispetto al modello precedente.
Dispositivi innovativi come l’Around View Monitor e il Forward Emergency Braking (FEB – Frenata di emergenza), progettati per migliorare ulteriormente il piacere di guida e la praticità, rappresentano un’assoluta novità nel segmento pick-up. La produzione del nuovo Nissan Navara è stata avviata lo scorso mese presso l’impianto Nissan di Barcellona. Le vendite in Europa sono previste da gennaio 2016.
Redazione MotoriNoLimits