alla 73° esposizione Internazionale del Motociclo (Padiglione 15, stand M30), in programma alla Fiera Internazionale di Milano a Rho dal 19 al 22 novembre.
è stata anche l’occasione per premiare i vincitori della seconda edizione di Scrambler® You Are International Video Contest, concorso dedicato a giovani videomaker che quest’anno ha avuto come tema la street culture. Il primo premio, assegnata dalla giuria e del valore di 5.000 euro, è stato assegnato al video “Trick or treat” di Barbara Valente consegnatole dall’AD di Ducati Motor Holding Claudio Domenicali. Il Web invece ha premiato il video “Athens city” del greco Dimitrios Athanasiadis, al quale è andato un riconoscimento di 1.000 euro.
1962, anno di nascita del primo Scrambler® (da qui il nome Sixty2), stava dilagando negli Stati Uniti. Ecco perché Sixty2, lo Scrambler® più “popular” di sempre, è la nuova “icona pop”. Il design fortemente espressivo dello Scrambler®, con Sixty2 trova una nuova forma grazie al serbatoio snello in acciaio con grafiche e logo dedicati che lo rendono subito riconoscibile, così come i suoi tre colori esclusivi. Anticonformista, accessibile ed essenziale Sixty2 conferma il mix perfetto tra tradizione e modernità dello Scrambler® e si avvicina ancora di più alla pura essenza del motociclismo: due ruote, un manubrio largo, un motore semplice e tanto divertimento. Il largo manubrio e la lunga sella garantiscono una posizione di guida comoda e rilassata. Il baricentro basso, il nuovo pneumatico posteriore da 160/60 x 17’’ e il battistrada leggermente tassellato delle coperture assicurano maneggevolezza e puro divertimento in ogni situazione, con la consapevolezza di avere sempre tutto sotto controllo a ogni frenata grazie all’ABS di serie. Lo Scrambler® Sixty2 sarà disponibile da febbraio 2016 nei colori Atomic Tangerine, Ocean Grey e Shining Black al prezzo di 7.690 euro franco concessionario.
le. La sella completamente rinnovata con design monoposto e impunture gialle. Novità nel mondo Scrambler le tabelle porta numero laterali, mentre il cupolino e il parafango anteriore corto dello stesso colore del serbatoio sono una prerogativa della versione Flat Track Pro. Un dettaglio di pregio, gli specchietti ricavati dal pieno. Scrambler® Flat Track Pro mantiene le ruote in lega della versione Full Throttle ma in più vanta filetti perimetrali dello stesso colore del serbatoio. Inoltre, le manopole sono state disegnate appositamente per questa versione. L’animo racing dello Scrambler® Flat Track Pro è espresso anche dai numerosi particolari ricavati dal pieno. Disponibile nel colore Racing Yellow, lo Scrambler® Flat Track Pro sarà in vendita da febbraio 2016 a 10.959 euro franco concessionario.
Oltre ai due nuovi Scrambler®, Ducati ha presentato a EICMA altre cinque novità: l’inedita Cruiser XDiavel, l’avventurosa Multistrada 1200 Enduro, le sportive 959 Panigale e Multistrada 1200 Pikes Peak e la rinnovata famiglia delle emozionanti Hypermotard 939, disponibili anche nella versione Hypermotard 939 SP e Hyperstrada 939. A queste novità si aggiunge il nuovo Monster 1200 R presentato allo scorso Salone di Francoforte.
















