Partito dalla pole, Nico Rosberg ha chiuso davanti a tutti il GP del Brasile, penultimo round del Mondiale 2015, portando a casa la seconda vittoria consecutiva e la 13° in carriera. Alle sue spalle il compagno di squadra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, al 13° podio della stagione. Quarto Kimi Raikkonen, ultimo dei piloti a pieni giri, visto che tutti gli altri 15 che hanno visto la bandiera a scacchi sono stati doppiati. Unico ritiro della gara per la Toro Rosso di Carlos Sainz, partito dalla pitlane, dopo esservi stato trainato e subito fermo al primo giro.
Una gara in cui non c’è stata storia, con le Mercedes che hanno fatto gara a sé seguite dalle due SF15-T e poi tutti gli altri. Per un po’ è parso che Hamilton potesse tentare un attacco nel secondo stint, ma il neo-Campione si è limitato a seguire come un’ombra il tedesco, chiudendo a 7,7 secondi. Resta un mistero il primo pitstop molto lungo di Hamilton… che si è comunque tolto la soddisfazione del giro più veloce in gara.
Con la quinta vittoria della stagione Rosberg si assicura il secondo posto nel Mondiale Piloti (297 punti contro i 266 di Vettel), mentre la Williams conquista il terzo nel Costruttori. Bella gara di Vallteri Bottas, partito 7° dopo la penalità e che ha subito passato Daniil Kvyat e Nico Hulkenberg. Il pilota della Force India ha chiuso 6°, davanti alla Red Bull di Kvyat e alla Williams di Felipe Massa, under investigation per temperature anomale dell’anteriore destra prima del via. A chiudere la top 10 la Lotus di Romain Grosjean e la Toro Rosso di un grandissimo Max Verstappen, che ha regalato sorpassi da manuale e che ha chiuso a punti per la sesta gara consecutiva, un record per un pilota Toro Rosso.
Undicesima la Lotus di Pastor Maldonado, che ha avuto un contatto con la Sauber di Marcus Ericsson alle S di Senna che gli è costato una penalità di 5 secondi. 12° la Red Bull di Daniel Ricciardo, davanti a Felipe Nasr e alle McLaren di Jenson Button e Fernando Alonso. 17° Ericsson, che ha perso 5 posizioni nel primo giro andando largo alla Descida do Lago ed è riuscito a continuare dopo il contatto con Maldonado. Ultime le Manor di Will Stevens e Alexander Rossi, che ad Abu Dhabi sarà sostituito da Roberto Merhi.
Barbara Premoli