L’ultimo appuntamento del Mondiale MotoGP ha incoronato Campione Jorge Lorenzo: il pilota del team Movistar Yamaha ha completato la lunga rincorsa sul compagno di squadra Valentino Rossi, secondo in classifica. Accanto ai due protagonisti, come sempre, il marchio Abarth, Official Sponsor e Official Car Supplier del team.
Il GP Motul de la Comunitat Valenciana è stato dunque teatro della rimonta di Jorge Lorenzo, concretizzatasi proprio sul circuito di casa. Il pilota spagnolo al via presentava un divario di 7 punti dal leader, che ha colmato vincendo la gara e chiudendo così il campionato a quota 330 punti. A Valentino Rossi non è bastato il 4° posto, che l’ha proiettato a quota 325 punti. Per il team Movistar Yamaha MotoGP è stata una stagione di grandi successi, in cui il logo dello Scorpione ha sempre brillato sul cupolino della Yamaha YZR-M1. Per celebrarla al meglio, dopo la conclusione del GP Abarth ha presentato un logo speciale in onore della conquista dei tre titoli iridati da apporre su tutte le 595 Yamaha Factory Racing Edition.
La vettura, presentata allo scorso Salone di Francoforte, rende omaggio alla prestigiosa partnership ed è caratterizzata da un’esclusiva livrea bianca, in contrasto con i cerchi da 17″ nero opaco, e pinze dei freni rosse che riprendono le strisce Abarth sulle portiere. I vetri privacy completano gli esterni della Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition mentre all’interno si trovano il volante in pelle a fondo piatto, i sedili in pelle e i pedali in alluminio. Di serie anche il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio. Da un punto di vista tecnico, la caratterizzazione sportiva è ancora più marcata come si evince dal propulsore 1.4 T-Jet da 160 CV e dal terminale di scarico Record Monza. Inoltre, per migliorare la reattività e la precisione dello sterzo, trasmettendo un maggiore feeling con la vettura, adotta il kit per le sospensioni Abarth Koni che comprende ammortizzatori anteriori e posteriori con valvola FSD e molle ribassate Eibach sia anteriori sia posteriori.
Redazione MotoriNoLimits