BMW Italia partecipa all’edizione 2015 di Ecomondo, fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, nonché iniziativa indirizzata al mondo delle imprese innovative orientate all’utilizzo responsabile ed efficiente dell’energia, che ha luogo da martedì 3 a venerdì 6 novembre presso il quartiere fieristico Rimini. La partecipazione di BMW a Ecomondo sottolinea in modo concreto l’attenzione della Casa bavarese alla sostenibilità, tematica che costituisce parte integrante dei principi fondamentali dell’intera catena di valore del marchio.
In qualità di costruttore premium nel settore automobilistico, il BMW Group svolge infatti un ruolo fondamentale nel progettare il futuro di una mobilità individuale sostenibile che si concretizza non solo con la gamma BMW i e con la tecnologia BMW EfficientDynamics eDrive, ma anche con la partecipazione ad eventi e rassegne indirizzate a una visione sostenibile del futuro.
In occasione di Ecomondo 2015, BMW mette a disposizione dei visitatori per effettuare alcuni test-drive la sua innovativa compatta elettrica BMW i3 e, per la prima volta su strada in Italia, la nuova BMW X5 xDrive40e, la prima automobile ibrida plug-in di serie del core-brand BMW. La trazione integrale permanente e la tecnologia BMW EfficientDynamics eDrive le assicurano sportività e prestazioni eccellenti, combinate con un’efficienza straordinaria. Grazie alla potenza di sistema di 230 kW/313 CV, generata dal motore quattro cilindri a benzina dotato di tecnologia BMW TwinPower Turbo e dal motore elettrico sincrono, la BMW X5 xDrive40e consente di consumare soltanto 3,4-3,3 litri nel ciclo combinato e un consumo di corrente pari a 15,4-15,3 kWh per 100 km. Le emissioni di CO2 variano tra i 78 e i 77 grammi per chilometro (valori del ciclo di prova UE per vetture ibride plug-in, in funzione della misura dei pneumatici). Durante l’evento sarà, inoltre, esposta la supersportiva plug-in hybrid BMW i8 a sottolineare tutte le dimensioni del piacere di guida sostenibile del marchio.
Redazione MotoriNoLimits