Aleix Espargaró, pilota ufficiale del Team Suzuki ECSTAR in MotoGP, ha smesso per un giorno i panni del pilota per calarsi in quelli di “tester” della Casa. Una giornata emozionante organizzata per celebrare l’arrivo della nuova SWIFT Sport GSX-RR Tribute, versione in serie limitata della compatta sportiva Suzuki ispirata nelle grafiche al prototipo MotoGP portato in pista da Aleix e dal compagno di squadra Maverick Viñales. Nato a Granollers, in Catalogna, classe 1989, il talento spagnolo del Team ufficiale Suzuki ha così tenuto a battesimo un’auto grintosa ed esaltante, frutto di quel DNA sportivo che ha consentito alla Casa, già nell’anno del rientro nel Motomondiale, di conquistare risultati ai massimi livelli. Di più: con questa esperienza, Aleix Espargaró ha sottolineato il forte legame con Suzuki, con il quale condivide lo spirito giovane e sportivo, la tenacia e l’impegno verso il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi.
Elementi propri di nuova SWIFT Sport GSX-RR Tribute, come dell’intera produzione Suzuki, che fa dell’esclusività tecnica e delle prestazioni un punto fermo nella progettazione di tutti i suoi modelli. In questa occasione il pilota MotoGP™ ha potuto “toccare con mano” proprio queste caratteristiche, verificando in prima persona come l’impegno di Suzuki ai massimi livelli nelle competizioni si traduca in prodotti dalle performance esaltanti. La ricerca del puro piacere di guidare è, infatti, la formula con la quale da sempre la Casa di Hamamatsu sviluppa i suoi modelli, siano essi auto, moto o motori marini. Questa caratteristica diventa così il trait d’union di ogni progetto, con l’obiettivo della massima soddisfazione per il Cliente: «Le moto Suzuki ti danno sempre un feeling eccezionale» sono le parole di Aleix «e le auto fanno esattamente la stessa cosa. SWIFT Sport che ho guidato oggi, ad esempio, è davvero incredibile, ti dà sensazioni entusiasmanti. Mi sono divertito tantissimo!».
Realizzata in omaggio ai prototipi GSX-RR del Motomondiale, la nuova Limited Edition SWIFT è disponibile e prenotabile sul webstore ufficiale Suzuki, così come già avviene per la versione SWIFT Web Race. L’inedita interpretazione stilistica di SWIFT Sport GSX-RR Tribute si contraddistingue per la carrozzeria BiColor, Bianco Artico abbinato al tetto, alla parte superiore degli specchi retrovisori e alla copertura sotto griglia frontale nella cromia BlueGP. Quest’ultimo propone anche inserti RedGP, tinta scelta anche per l’estrattore posteriore sportivo con doppio scarico ed i light stripes che corrono lungo i fianchi dell’auto. Gli accenti colorati e il logo GSX-RR Tribute trasmettono tutto il feeling con la pista, catturando lo sguardo grazie al tocco Light YellowGP utilizzato per la parte inferiori degli specchi retrovisori e per i center caps dei cerchi in lega da 17”.
Con i 136 CV del propulsore 1.6 aspirato e il suo assetto sportivo, Suzuki SWIFT Sport GSX-RR Tribute ha supportato Espargaró in un vero duello con il cronometro, regalando grande spettacolo ai presenti e restituendo al pilota sensazioni entusiastiche: «l’esperienza è stata fantastica. Vado matto per le auto, ho sempre avuto passione per questo mondo e quando posso vado in pista anche con le quattro ruote. Oggi ho provato a spingere continuamente, riuscendo a girare sempre più forte. È stata una soddisfazione. SWIFT è davvero divertente, ti dà un feeling spettacolare, sembra di guidare un kart!».
Nuova SWIFT Sport GSX-RR Tribute, disponibile nella versione 3 porte,è proposta al prezzo di 16.900€ chiavi in mano – IPT esclusa – comprensivo di un corso di guida sicura Suzuki&Safe di due giorni (vitto e alloggio compresi) presso l’impianto permanente MotorOasi Piemonte di Susa (TO).
Redazione MotoriNoLimits
]