Yokohama Rubber è presente al Tokyo Motor Show e, giocando in casa, sfrutterà l’importante vetrina del Salone per esporre in primis la propria gamma premium di pneumatici e per rilanciare a livello globale la sponsorizzazione del Chelsea Football Club, che ha preso il via con la stagione 2015/2016.
Dal punto di vista commerciale, Yokohama Rubber punterà l’attenzione sui modelli di pneumatico più tecnologicamente avanzati, fra cui l’high performance ADVAN Sport V105 che vanta una lunga lista di primi equipaggiamenti di prestigio su molti modelli Mercedes. Oltre al pneumatico sportivo per eccellenza, che incarna i valori fondamentali di Yokohama – passione di guida, sportività, sicurezza e tecnologia – sarà esposto anche il disegno BluEarth EF20, non commercializzato in Italia e destinato a un utilizzo più attento ai consumi e all’economicità. Questo modello ha ottenuto, proprio grazie alle tecnologie d’avanguardia in fatto di consumi e rotolamento che lo contraddistinguono, la tripla A nel rating dell’etichettatura giapponese. Un prodotto quindi assolutamente innovativo per l’efficienza energetica, parametro che i consumatori giapponesi tengono particolarmente in considerazione. Oltre ai pneumatici vettura estivi, Yokohama presenterà anche l’invernale iceGUARD 5 plus, anch’esso disponibile solo per il mercato nipponico.
Per il segmento SUV invece sarà esposto un prodotto che potete trovare presso tutti i Consulenti di Guida: il Geolandar SUV, nato per ottimizzare i consumi e progettato con mescola Nano-blend arricchita dal succo estratto dalla buccia degli agrumi. Questa tecnologia riesce a garantire grande grip e costanza di prestazioni, minimizzando al contempo la resistenza al rotolamento e le conseguenti le emissioni di CO2. Inoltre, usando gomma naturale e olio estratto dagli agrumi, Yokohama riesce a produrre pneumatici costituiti in gran parte da risorse rinnovabili.
La presenza di Yokohama Rubber al Salone di Tokyo è quindi ricca di contenuti e novità, non ultimo un prototipo di pneumatico capace di incidere notevolmente sulla resistenza aerodinamica di una vettura in movimento. Per info: www.yokohama.it
Redazione MotoriNoLimits