Subaru Tecnica International Inc. (STI), divisione motorsport di Fuji Heavy Industries di Mitaka (Tokyo), il 1° dicembre 2015 lancerà la Limited Edition della WRX STI. Saranno infatti disponibili solo 400 unità di questo modello denominato S207. Partendo dalla WRX STI, quest’auto disporrà di un motore esclusivo e sospensioni più performanti, nonché design interno ed esterno distintivi. Abbracciando la filosofia STI di offrire il massimo in termini di guida su strada, la S207 si trova al vertice della gamma STI e mira ad essere l’auto più emozionante del mondo, offrendo un’esperienza di guida piacevole a tutti coloro che viaggiano, indipendentemente dalle condizioni della strada, e migliorando l’abilità del guidatore.
Una speciale messa a punto del motore favorisce un incremento della potenza massima fino a 328 CV. L’handling è stato migliorato grazie a una più rapida gestione del cambio, all’aggiunta di componenti originali STI tra cui barre stabilizzatrici flessibili, sospensioni anteriori DampMatic® II con smorzamento regolabile (una novità assoluta per una Casa automobilistica giapponese) e Active Torque Vectoring anteriore e posteriore: tutte caratteristiche che permettono una guida sicura ma versatile anche nelle curve strette. Le prestazioni di guida sono state migliorate grazie ai freni Brembo (pinze anteriori a 6 pistoncini – posteriori a 4) con entrambe le pinze monoblocco a pistoni contrapposti e dischi forati (anteriori). Pneumatici 255/35-R19 – appositamente progettati – e un grande ed esclusivo spoiler anteriore danno alla vettura una connotazione ancora più estrema. Speciali elementi di design servono a migliorare la predittività del conducente e il piacere di guida, dalla presa d’aria del paraurti posteriore sulla parte esterna agli esclusivi rivestimenti RECARO dei sedili anteriori e della strumentazione sportiva personalizzata degli interni.
Riprendendo lo spirito della 24 Ore del Nürburgring, in cui la WRX STI continua a gareggiare con ottimi risultati, è stato reso disponibile anche il “NBR Challenge Package” in edizione limitata di 200 unità, con un esclusivo spoiler posteriore in carbonio a secco e un particolare che serve a ricordare la vittoria Subaru nella classe SP3T (la classe di veicoli turbo fino a 2 litri) nell’ultima edizione 2015.
La S207 è disponibile in tre colori: WR Blue Pearl, Crystal White Pearl e Black Crystal silice. Inoltre, sarà disponibile, come modello speciale, una tiratura limitata di 100 unità del “NBR Challenge Package Yellow Edition” in un vivace Sunrise Yellow. La S207 può essere ordinata entro il 6 marzo 2016 (mentre la Yellow Edition entro il 30/11/2015) e le vendite non potranno superare le 400 unità.
Redazione MotoriNoLimits