In occasione delle partite di UEFA Champions League, Mediaset ha rinnovato i due post partita in onda in seconda serata: uno destinato al pubblico di Italia1, condotto da Mino Taveri, e uno per Mediaset Premium, condotto da Marco Foroni. I telespettatori, nel corso della rubrica CONTROLLO TOTALEreloaded by NISSAN AVM TECHNOLOGY – moderata dall’ex arbitro e commentatore Graziano Cesari – potranno godere di momenti televisivi unici e spettacolari, con inquadrature esclusive da punti di vista privilegiati, per visionare in maniera dettagliata e complessiva il comportamento delle proprie squadre. Inoltre, verranno selezionate, analizzate e commentate le tre migliori azioni della partita, sia dal punto di vista tattico che tecnico all’interno del sito www.sportmediaset.mediaset.it in una rubrica dedicata.
Questo progetto innovativo, creato ad hoc dalla unit Branded Entertainment di Publitalia in collaborazione con Nissan e Mediaset Premium, sposa una delle più avanzate tecnologie in campo automobilistico, l’Around View Monitor (AVM). L’AVM è un sistema esclusivo del marchio giapponese e costituisce la base portante per lo sviluppo dell’Autonomous Drive delle auto di domani. La tecnologia AVM, è disponibile su tutta la gamma dei crossover Nissan, Qashqai, X-Trail e Juke, nonché sulle berline Note e Pulsar.
AVM – Come funziona: le 4 telecamere poste in vari punti dell’auto consentono di vedere chiaramente gli ostacoli su tutti i lati del veicolo. Un elaborato software è in grado di fondere le immagini catturate tutto intorno alla vettura e restituire, sullo schermo del navigatore, una visione della stessa e di tutto ciò che le sta intorno (altri veicoli, pedoni, ostacoli) come se la si osservasse da un elicottero, permettendo di manovrare in tutta sicurezza grazie ad una chiarissima percezione a 360° dello spazio in cui ci si muove. L’AVM è una tecnologia che supporta molti dei dispositivi più avanzati offerti dai modelli Nissan che lo prevedono in opzione. In particolare sui crossover X-Trail e Qashqai, sottintende funzionalità importanti in ogni situazione di guida e manovra.
Redazione MotoriNoLimits