Nell’ambito degli eventi in programma all’Expo di Milano, Qoros ha presentato, in anteprima mondiale, il suo nuovo SUV Qoros 5, progettato dai team di design internazionali di Shanghai e Monaco e ora è in corso la fase finale di test tecnici a Granada, in Spagna.
Prima di giungere all’Expo, Qoros e altri marchi cinesi hanno percorso oltre 15.000 km in 26 giorni, attraversando l’Asia e l’Europa in un lungo viaggio ricco di scenari profondamente diversi tra loro. Ispirandosi al concetto “One Belt One Road” – progetto di due grandi vie di comunicazione (ferroviaria e via mare) tra Oriente e Occidente – e alla grande visione di “China Made 2025”, Qoros e altri 15 costruttori di auto cinesi intendevano dimostrare al mondo le elevate qualità dei rispettivi prodotti. Partendo dalla Grande Muraglia, attraversando le strade fangose dell’estremo oriente russo per poi lanciarsi sulle ampie autostrade tedesche, i City SUV Qoros hanno superato con disinvoltura il doppio test di capacità prestazionali e affidabilità senza alcun problema e ricevendo lungo la strada, nei vari Paesi attraversati, sguardi curiosi e di apprezzamento.
Sun Xiaodong, Vicepresidente Esecutivo di Qoros, che ha presenziato all’evento, ha commentato: “Lo spirito di indipendenza è l’anima di tutti i nostri progetti. Milano è un polo che unisce scienza, tecnologia, moda e prodotti innovativi. Portando al debutto la nuova Qoros 5 SUV nella capitale europea dello stile, intendevamo dimostrare il nostro grande impegno nel design, perfettamente in linea con lo spirito di questa città”.