Un’occasione speciale per guidare in circuito la propria auto e verificare di persona limiti e capacità senza rischio e in totale sicurezza. Monza Track Day, questa la formula ideata dall’Autodromo Nazionale Monza per venire incontro a tutti gli appassionati che amano la velocità e desiderano godere del potenziale della propria vettura in un contesto specifico e adatto. I Monza Track Day sono infatti giornate di circolazione turistica a tema, nelle quali chi possiede un’auto con le caratteristiche indicate nella giornata può iscriversi, partecipare e godere di turni pista esclusivi da cinquanta minuti al costo speciale di 55 euro.
I temi scelti sono legati alla nazionalità delle Case costruttrici (italiane, tedesche, francesi, inglesi, americane, etc.) e alla tipologia di vetture (GT, Coupé, Cabrio, etc.). Sono inoltre disponibili per i Club speciali offerte “all inclusive” che comprendono turni di pista riservati al mattino e un buono pasto da consumare nel Ristorante dell’Autodromo.
Domenica 18 ottobre si apre la stagione invernale dei Monza Track Day con una giornata dedicata alle vetture Special Coupé e alle vetture Cabrio. I turni riservati da 50 minuti sono previsti dalle 9.00 alle 12.30. Invece, dalle 14 alle 17, la pista è aperta a tutte le vetture con turni liberi da trenta minuti. L’iscrizione ai Track Day è gratuita. Ogni partecipante regolarmente iscritto, troverà all’ingresso dell’Autodromo un pass omaggio valido per tutta la giornata.
Un’area display posta all’interno dei box corsa, il Track Day Village, permette al pubblico di intrattenersi con un simulatore di guida professionale. E’ possibile iscriversi anche come pilota o passeggero al giro di pista con Lotus; iscriversi a un corso di guida, provare una vettura racing barchetta o acquistare gadget legati al mondo dei motori.
Durante i Monza Track Day sono, inoltre, previsti raduni statici nell’area paddock di auto da sogno, legati al mondo del tuning con preparazioni estetiche e kit performanti. Le giornate Track Day garantiscono elevati standard di sicurezza grazie alla competenza degli operatori del circuito.Inoltre l’appassionato avrà la possibilità di ricevere consigli di guida e prenotare l’affiancamento di un pilota professionista. Infoline: www.monzatrackday.com
Redazione MotoriNoLimits