Gigi Galli e la Kia Rio SuperCar sono pronti a scendere in campo nella manche italiana del Mondiale di Rallycross in programma nel weekend a Castrezzato (BS), sul tracciato di Franciacorta. Il campione di Livigno, che ha debuttato nel World Rx lo scorso anno proprio in Italia, facendo subito sognare i suoi tanti tifosi e mancando di un soffio la qualificazione alla finale, sta contando le ore che mancano alla realizzazione del suo sogno.
“Sono eccitato all’idea di poter finalmente scendere in campo con la Kia Rio SuperCar – spiega Gigi Galli – ma anche curioso di vedere come andrà a finire. La nostra è un po’ una scommessa, perché in meno di dodici mesi siamo riusciti, partendo da un foglio bianco, a ideare, disegnare realizzare e mettere con le ruote a terra una vettura che non esisteva. E a creare un team che era solo nei miei pensieri.
“Adesso, finalmente, la parola passa alla pista. Purtroppo abbiamo avuto solo una quarantina di chilometri di test, due giorni prima della gara, per cercare di sgrossare la vettura, capire se potrà essere immeditamente competitiva e soprattutto affidabile, trovare un set-up di massima tale da doverlo poi semplicemente adattare alle condizioni della pista nel weekend di gara. L’obiettivo con cui scendiamo in pista è far sì che la macchina funzioni bene e si dimostri subito affidabile”.
Redazione MotoriNoLimits