Lamborghini Squadra Corse è scesa in pista a Vallelunga giovedì e venerdì per i test collettivi riservati ai piloti dello Young Drivers Program e del GT3 Junior Program. A distanza di pochi giorni dal debutto di Patrick Kujala e Alberto Di Folco (19 anni entrambi) nella Blancpain Sprint Series a Misano, che ha visto il giovane finlandese centrare il terzo posto nella Main Race in coppia con Mirko Bortolotti, l’attività sportiva della Casa di Sant’Agata Bolognese continua a essere incentrata sui giovani. Il monomarca riservato alle vetture del Toro, proprio quest’anno ha visto scendere sensibilmente la soglia minima d’età, rivolgendosi ai nuovi talenti con i suoi tre programmi giovani (a quelli già citati va aggiunto anche il Formula Junior Program). Un percorso che parte dai corsi di guida in pista, fino al Lamborghini Blancpain Super Trofeo e che punta a salire fino alla classe GT3.
Tra i piloti scesi in pista sul circuito di Vallelunga Daniel Zampieri, romano, 25 anni, che ha al suo attivo il titolo 2009 nella F.3 tricolore ed è campione in carica dell’International GT. In coppia con il russo Roman Mavlanov, ha ottenuto quest’anno anche una vittoria nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa con il team Antonelli Motorsport in occasione della prova del Paul Ricard. Zampieri è entrato quest’anno a fare parte del GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse.
Con l’italiano, all’interno dello stesso programma anche Florian Spengler, Kei Cozzolino, Andrea Amici e Corey Lewis, che hanno avuto la possibilità di testare la Lamborghini Huracán GT3. Nella intensa due giorni di test, anche i piloti dello Young Drivers Program Shinya Michimi, Edoardo Liberati, Alberto Di Folco, Loris Spinelli, Oliver Rae e Jake Rattenbury si sono alternati sulla Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo. Per loro un lavoro di sviluppo della vettura e affinamento delle proprie capacità, sotto la supervisione del pilota ufficiale GT3 Fabio Babini e col supporto degli ingegneri di Lamborghini Squadra Corse.
Redazione MotoriNoLimits