In occasione della Bologna Design Week (30 settembre-3 ottobre), Leica Camera Italia annuncia la collaborazione con Zagato, lo storico marchio italiano oggi brand internazionale specialista nella produzione di carrozzerie sportive e da corsa e nell’industrial design, presentando in anteprima presso il Leica Store di Bologna – in Strada Maggiore 8/B – una speciale limited edition: il binocolo Leica Ultravid 8×32 Edizione Zagato.
Prodotto in soli 1.000 esemplari rappresenta la fusione dei valori condivisi dalle due aziende: la lunga tradizione storica, l’elevata tecnologia meccanica, l’esperienza artigianale nella realizzazione e il design unico e ricercato. Realizzato a partire da un unico blocco di alluminio il nuovo binocolo presenta sulla “scocca” esterna centinaia di sottili scalanature che conferiscono una forma e un design unici anche al tatto. Il modello è completato da due lenti anteriori con anelli anodizzati di colore rosso con incisa la firma “Zagato”.
Il Leica Ultravid 8×32 Edizione Zagato sarà protagonista di un programma di eventi speciali presso lo store bolognese: venerdì 2 ottobre con un’apertura straordinaria e aperitivo serale e sabato 3 ottobre con la partecipazione del management di Zagato che presenterà questa collezione. Il tutto accompagnato dall’eccezionale esposizione di uno dei 9 esemplari dell’Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale del “programma TZ3”, promosso da Zagato per celebrare i 100 anni del marchio Alfa Romeo.
Redazione MotoriNoLimits