Fiat è da sempre impegnata a sostenere progetti in ambito sociale e scientifico, e supporta la fondazione “amfAR” con la Nuova 500: icona della globalità venduta in oltre 100 Paesi, per una sensibilizzazione su una materia che non conosce confini. Il 26 settembre a Milano, nella splendida cornice del Teatro della Permanente di via Turati 34, è andata in scena la serata di gala della fondazione “amfAR” che ha concluso la settimana della moda milanese. “amfAR” svolge un ruolo fondamentale nella ricerca sull’AIDS, individuando le lacune critiche nella conoscenza di HIV e AIDS, e sostenendo gli studi innovativi, anche quelli che spesso non hanno i dati preliminari richiesti dai finanziatori più tradizionali.
Il momento clou della serata è coinciso con la donazione di una Nuova 500 Cabrio bianca con capote nera e interni in Pelle Frau bordeaux. La vettura è stata battuta all’asta, e chi se l’è aggiudicata potrà studiare una personalizzazione tailor made affidandosi agli specialisti di Garage Italia Customs, nuova società di Lapo Elkann che realizza progetti “su misura” valorizzando la personalità unica di ogni cliente.
L’esemplare è equipaggiato con il motore TwinAir da 0,9 cc nella versione da 85 CV e trasmissione Dualogic. Fa registrare, nel ciclo combinato, consumi pari a 3,8 litri/100km ed emissioni inferiori ai 90 g/km di CO2 : un dato di assoluto rilievo in tema di ecosostenibilità, a dimostrazione dell’efficacia delle soluzioni tecnologiche concrete e accessibili, messe da Fiat a disposizione di un pubblico molto ampio affinché possano portare i maggiori possibili benefici ecologici ed economici. In questa circostanza, l’impegno di Fiat segna anche un passo avanti verso i benefici che derivano dalla ricerca scientifica.
Redazione MotoriNoLimits