A Barcellona, le PEUGEOT 208 WRX hanno permesso, per la decima volta, a uno dei loro piloti di salire sul podio. Il Team Peugeot Hansen, che ha dominato due manche di qualificazione, consolida il vantaggio nella classifica Team del Campionato del Mondo FIA di Rallycross, con 77 punti di vantaggio dal suo diretto inseguitore.
Dopo una serie di quattro vittorie, di cui tre consecutive, il Team Peugeot Hansen affrontava la gara di Barcellona con grandi ambizioni. Il weekend è iniziato con Timmy Hansen che ha dominato ancora una volta la prima giornata. La terza manche è stata meno agevole, ma il giovane svedese ha ribadito subito la propria superiorità aggiudicandosi la quarta con l’eccellente tempo di 3’14’’366. Al termine delle qualifiche il pilota della PEUGEOT 208 WRX n°21 era in testa alla classifica, con il compagno di squadra Davy Jeanney al quarto posto.
Nella semifinale i due piloti delle PEUGEOT 208 WRX sono riusciti a guadagnarsi un posto in finale con un doppio piazzamento che nessun’altra squadra è riuscita ad ottenere. In finale, il poleman Timmy Hansen si è fatto sorprendere in partenza da Petter Solberg, balzato in testa dalla seconda fila. Autore poi di un piccolo errore, ha concluso al terzo posto, subito davanti al compagno di squadra. I punti che i piloti hanno ottenuto permettono al Team Peugeot Hansen di consolidare il proprio vantaggio nel Campionato del Mondo Team, con ben 77 punti di vantaggio sul Team Ford Olsberg MSE, quando rimangono ancora tre gare da disputare.
Nel campionato piloti, Timmy Hansen conferma il secondo posto guadagnando due punti su Petter Solberg. Davy Jeanney guadagna una posizione e ora è quarto. Sempre a Barcellona, Kevin Hansen, il giovane pilota del Peugeot Red Bull Hansen Junior Team, ha consolidato ulteriormente il proprio vantaggio nel campionato RX Lites. Prossima tappa del Campionato del Mondo FIA Rallycross 2015 in Turchia, il 3 e 4 ottobre, sul circuito di Formula 1 di Istanbul.
Redazione MotoriNoLimits