Suzuki invita tutti a “One Two One – Un calcetto da guinness dei primati”, iniziativa promossa dalla Onlus Magic for Children di Marco Berry che andrà in scena a Torino il prossimo giovedì 24 settembre. Con 121 calcetti professionali uniti, saranno ben 106 i metri dei campi di gioco totali, una sfida mai realizzata finora che punta alla conquista del Guinness World Record. Suzuki Italia partecipa all’iniziativa vestendo con i suoi colori tre calcetti, partecipando attivamente al sostegno e alla promozione di una attività il cui ricavato sosterrà due progetti: MAS CTH, l’Ospedale Pediatrico di Hargeisa nel Somaliland che ha già curato e salvato oltre 35.000 bambini, e un nuovo progetto sanitario infantile che prenderà il via in Nepal. L’evento, patrocinato dal Comune di Torino, sarà un’occasione imperdibile per divertirsi e prendere parte a una manifestazione davvero unica al mondo, sotto il segno della solidarietà.
“Il calcetto da tavolo è uno sport che piace a tutti, grandi e bambini, me compreso. E tutti, almeno una volta, hanno sognato di entrare nel Guinness dei Primati. Poi un giorno mi sono detto: perché non realizzare il calcetto più lungo del mondo? Da quel momento ci abbiamo messo anima e cuore per sviluppare questa idea. Lo scopo? È quello di sempre: raccogliere fondi per i bimbi di Hargeisa. Ma con due nostre prerogative: “divertendo” chi ci sostiene e facendo in modo che ognuno possa portare con sé un pezzettino del progetto”. Queste le parole di Marco Berry, illusionista, giornalista e presentatore TV (oltre a essere volto storico de “Le Iene”) da sempre impegnato nelle tematiche sociali e fondatore della Onlus.
“One Two One – Un calcetto da guinness dei primati” andrà in scena giovedì 24 settembre a Torino, in via Roma, promettendo uno spettacolo senza precedenti. I calcetti saranno posizionati tra Piazza San Carlo e Piazza Castello, zona nella quale troveranno posto i “terreni di gioco” marchiati Suzuki. Il calcio di inizio avverrà alle 21, quando verranno lanciate contemporaneamente 101 palline che impegneranno 424 giocatori, 848 mani e ben 2.332 omini, il tutto con sole 2 porte entro le quali segnare i goal che porteranno alla vittoria. L’area di gioco verrà transennata, per consentire agli spettatori la possibilità di assistere allo spettacolo in modo sicuro e ai partecipanti la massima libertà di movimento, mentre il fischio finale avverrà solo quando l’ultima pallina sarà “in rete”. Al termine dell’Evento avverrà la certificazione ufficiale del Guinness World Record e la premiazione della squadra vincitrice.
Redazione MotoriNoLimits