Il 66° Salone di Francoforte ha visto l’anteprima mondiale della nuova generazione di Opel Astra. Un evento che segna anche l’inizio di una nuova epoca per la Casa tedesca.
“Nuova Astra è la miglior Opel che abbiamo mai costruito e per noi rappresenta un salto di qualità da tanti punti di vista,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, nel suo discorso di apertura durante la conferenza stampa ufficiale che si è svolta nell’Universo Astra. “Tutti hanno fatto un ottimo lavoro su nuova Astra. E’ un altro capitolo della rinascita di Opel.”
L’11°generazione di vetture compatte a marchio Opel è più leggera, più agile e più efficiente che mai ed è dotata di funzioni mutuate da segmenti superiori. Il CEO di Opel Group è stato raggiunto sul palco dello stand D09 nel padiglione 8.0, grande più di 3.300 mq, da Mary Barra, CEO di General Motors, insieme a cui ha presentato Astra 5 porte e la nuovissima Astra Sports Tourer. Con circa 30.000 ordini, l’auto è già un grande successo, sebbene il lancio ufficiale sia previsto solo il 10 ottobre.
L’ultima compatta Opel mostra esattamente come un’idea futuristica si possa trasformare rapidamente in realtà. “Con nuova Astra realizziamo concretamente la nuova filosofia presentata due anni fa al Salone di Francoforte con la Monza Concept. Dimensioni compatte, abitacolo spazioso con un design slanciato e atletico e connettività digitale avanzatissima,” ha dichiarato Neumann spiegando le principali caratteristiche della nuova bestseller compatta Opel.
Redazione MotoriNoLimits