Ha debuttato a Francoforte nuova BALENO, la nuova berlina dal design ricercato, gli interni spaziosi e l’impiego delle più innovative tecnologie Suzuki, ideale per un ampio pubblico, frutto di 60 anni di tradizione della Casa nel segmento delle vetture compatte.
Il design elegante e sportivo di Suzuki BALENO è ispirato al tema Liquid Flow, ossia dall’energia e dalla dinamicità tipiche di una massa d’acqua in movimento. Questa visione suggestiva ha dato origine alle forme della nuova berlina compatta coinvolgendo ogni elemento, fino a creare un abitacolo ampio e accogliente per passeggeri adulti, sia nei posti anteriori sia in quelli posteriori, e un vano bagagli che con 355 litri di capacità si pone ai vertici del segmento delle berline compatte.
Al fine di ottenere brillanti performance di guida e la massima efficienza meccanica, nuova BALENO nasce da una progettazione totalmente inedita che sfrutta le più moderne tecnologie: la nuova compatta Suzuki si basa su di una piattaforma di nuova concezione, e tra le particolarità tecniche propone un motore turbo a iniezione diretta BOOSTERJET e il sistema di ibridazione “smart” SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki). Il risultato ottenuto con BALENO, frutto di approfonditi test di sviluppo sulle strade di tutta Europa, è quello di una vettura compatta che offre un’esperienza di guida unica, perfetto equilibrio tra agilità, prestazioni e comfort di livello superiore. Suzuki BALENO arriverà nelle concessionarie europee la prossima primavera.
Redazione MotoriNoLimits