Da oltre 25 anni Infiniti propone sistemi audio eccezionali nelle sue vetture grazie a una collaborazione di lunga data con il partner audio Bose. Oggi Infiniti annuncia il prossimo progetto della sua collaborazione audio: la Infiniti Q50 Sound Studio by Bose, una versione audio su misura per Q50, la berlina sportiva di Infiniti acclamata da pubblico e critica per le sue innovazioni, incluso lo sterzo elettronico diretto (DAS), il primo sistema di sterzo elettronico al mondo.
L’ultima versione destinata agli “amanti della musica” racchiude tutto il meglio dello stato dell’arte delle combinazioni possibili per offrire un’esperienza di ascolto senza precedenti a guidatore e passeggeri. Inoltre, accoppiando il sistema standard di Bose SurroundSound con trasmissioni radio dell’ultimissimo ricevitore DAB si può godere persino della radio digitale con tutta la potenza e la ricchezza della tecnologia Bose.
In qualità di prima auto dotata di tecnologia Staging avanzata Bose, Q50 beneficia di una sofisticata elaborazione del segnale digitale e offre un suono molto preciso e naturale. Questa innovazione Bose crea l’impressione di assistere ad una esibizione da sala da concerto regalando un’esperienza di ascolto da ‘posto in prima fila’. Quattordici altoparlanti posizionati strategicamente assicurano potente profondità di suono surround agli occupanti della Q50, a prescindere da dove siano seduti nell’abitacolo.
Q50 Sound Studio by Bose disponendo anche della tecnologia Centerpoint® 2 Surround Tecnologia, consente a guidatore e ai passeggeri di godere di un’esperienza d’ascolto emozionante grazie ad un sistema di audio surround a 360 gradi proveniente da qualsiasi sorgente stereo compresa la radio DAB.
L’esperienza di ascolto si arricchisce ulteriormente con sistemi avanzati Bose che operano automaticamente da dietro le quinte. La tecnologia Active Management del suono, ad esempio, riduce i rumori provenienti dal movimento della vettura quali le vibrazioni o le risonanze dell’asfalto, ma allo stesso tempo non taglia le sonorità provenienti dal quattro cilindri di Infiniti. La tecnologia Bose AudioPilot®2 Noise Compensation rileva, monitora costantemente e regola i livelli di musica per compensare l’aumentare del disturbo dovuto alla velocità del veicolo e gli effetti di indesiderate interferenze.
L’audio pionieristico non è una novità per Infiniti e Bose che fin dal 1989 hanno lavorato insieme per vincere le molte sfide tecniche volte ad assicurare la qualità audio premium in un’ auto. Dato che il progetto dell’ audio nasce con lo sviluppo di ogni nuovo modello, le soluzioni tecniche più innovative per l’auto sono progettate fin dall’inizio. La versione Sound Studio by Bose con radio DAB include il navigatore e fa parte della vasta tecnologia di serie per i modelli in edizione limitata di Infiniti Q50. Disponibile sia su Q50 Premium che su Q50 Sport, il modello Sound Studio by Bose viene offerto con un equipaggiamento completo, conveniente, sicuro e premium.
L’Infiniti Q50 Sound Studio by Bose sarà disponibile nei mercati europei in edizione limitata da ottobre 2015, con due motorizzazioni a scelta tra il 2.0 litri turbo a benzina a quattro cilindri da 211 CV e 350 Nm di coppia, e un 2.2 litri diesel a quattro cilindri con 170 CV e 400 Nm di coppia. I prezzi per la versione a benzina partiranno da € 46.400,00 chiavi in mano e per la versione diesel da € 43.050,00, chiavi in mano.
Redazione MotoriNoLimits