Con circa 2.2 milioni di unità vendute nel mondo nei suoi 26 anni di storia, RX è il modello Lexus più venduto e rappresenta circa il 30% delle vendite del marchio. Sempre innovativa, sempre proiettata al futuro, nel 1998 Lexus ha lanciato RX, il primo SUV ad offrire il comfort di una berlina di lusso. Nel 2004, anticipando i tempi ancora una volta, introduce il futuristico RX 400h, il primo ibrido di lusso al mondo.
Questo innovativo e sofisticato SUV unisce dispositivi di sicurezza e tecnologie all’avanguardia: l’innovativo Head-Up Display (HUD), il nuovo sistema multimediale da 12,3” con sistema di navigazione Premium di serie, il Panoramic View Monitor che offre una visuale a 360° dell’area circostante la vettura, il portellone posteriore con apertura smart e il caricabatterie wireless per dispositivi portatili, rendono il nuovo RX il miglior Sport Utility Vehicle mai prodotto da Lexus.
Il nuovo RX è dotato di significativi miglioramenti anche in tema di sicurezza attiva e passiva, tra cui il Lexus Safety System +, che aiuta a evitare o ridurre i danni causati dagli urti a diverse velocità ed il rafforzamento del corpo della vettura che migliora la sicurezza passiva della vettura. Il nuovo RX entrerà in produzione in questo mese e avrà un prezzo competitivo per inserirsi nel cuore del segmento. In Italia le prime consegne saranno a gennaio 2016, le operazioni di prevendita a partire da ottobre.
Redazione MotoriN0Limits