Un finale di sabato che è stato un tuffo nella storia della Formula 1 grazie a Shell che ha voluto celebrare il suo passaggio a Innovation Partner della Scuderia Ferrari in un luogo iconico quanto la sua lunga collaborazione con la squadra.
Uno shuttle ci ha portati in pochi minuti dal Villaggio dell’Autodromo alla mitica Sopraelevata dove abbiamo trovato ad attenderci la monoposto di quest’anno, la SF15-T, accanto a una 166 F2 del 1951. Uno scenario perfetto per riflettere la tradizione di una partnership che risale (incredibile ma vero) agli anni Trenta.
E ovviamente i vertici di Shell e della Scuderia al gran completo, con John Abbott, Shell Downstream Director e Istvan Kapitany, Executive Vice President Shell Retail, Maurizio Arrivabene e i piloti Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel reduci dal 2° e 3° tempo in qualifica, con il Campione tedesco che si è avventurato con nonchalance fino in cima alla Sopraelevata (facendoci venire i brividi…) e scendendo di corsa con altrettanta tranquillità. Uno scenario che neppure un regista avrebbe potuto studiare così: luce, cielo tersissimo, il verde del bosco, il rosso delle vetture ancora più… rosso! Ma solo oggi, poco prima della partenza del GP d’Italia, saranno annunciati i dettagli dell’accordo. Manca poco e sapremo tutto. Come si dice in queste occasioni, stay tuned!