Il Salone Internazionale di Francoforte vedrà la prima mondiale di Q30, prima vettura premium compatta della storia di Infiniti. Il design fortemente caratterizzante della nuova Q30 conferisce alla nuova compatta del segmento premium un notevole dinamismo visivo. Allo stesso modo, l’interno del Q30 riprende le forme espressive, le curve e gli stilemi del design esteriore traducendole in un linguaggio del design dell’abitacolo che avvolge sia il conducente che i passeggeri.
I progettisti Infiniti che si sono dedicati agli interni hanno selezionato materiali e processi di altissima qualità per creare un ambiente moderno e di grande ed esclusiva eleganza. Un dettaglio tattile è fornito dal materiale in simil-scamosciato “Dinamica” di provenienza italiana e utilizzato sempre più nel settore dell’alta moda: oggi veste il tetto ed i pilastri della cabina di Q30.
“I tratti scolpiti dell’esterno e il design asimmetrico degli interni di Q30 sono inconfondibilmente Infiniti,” spiega il Presidente di Infiniti, Roland Krueger. “Con la Q30 stiamo entrando in un nuovo segmento per Infiniti e ampliamo l’offerta indirizzata ai nostri clienti. Questo veicolo è parte vitale della nostra strategia per affermarci tra i primi produttori mondiali di auto premium.”
I sedili di conducente e passeggero sono stati progettati per apportare un maggior comfort e sostegno da una postazione elevata, che contribuisce al senso di controllo che ben si combina con le linee taglienti e dinamiche di Q30 sia che si viaggi nelle strade cittadine o in percorsi di campagna.
Redazione MotoriNoLimits