La seconda sessione di prove libere in Belgio si è conclusa per la Scuderia Ferrari con un 5° e un 10° posto, rispettivamente di Kimi Raikkonen (1:50.461) e Sebastian Vettel (1:50.940). Davanti a tutti anche nel pomeriggio Nico Rosberg su Mercedes (1:49.385). Il lavoro della squadra si è concentrato sulla valutazione delle mescola soft e sull’assetto ottimale in vista delle qualifiche di domani, ma con un occhio anche alla gara. Le temperature registrate sono molto più alte rispetto alle consuete su questo tracciato, quindi la raccolta dati sarà particolarmente utile.
Kimi Raikkonen: “La giornata non è andata male, anche se lo svolgimento del programma è stato in parte condizionato dalle bandiere rosse, ma così è stato per tutti e alla fine siamo comunque riusciti a portare a termine il lavoro. Abbiamo sofferto il blistering sugli pneumatici anteriori e questo ovviamente non è stato ideale, ma neanche un disastro, perché possiamo fare molto per evitarlo. Domani cercheremo
di dare il meglio e vedremo cosa si può fare per domenica”.
Sebastian Vettel: “Sicuramente è piacevole riprendere il campionato dopo il grande risultato dell’ultima gara, ma dobbiamo continuare a tenere i piedi per terra. Siamo su un altro circuito, con condizioni diverse, e come sempre faremo del nostro meglio. Oggi non è stata una delle nostre giornate migliori e abbiamo faticato a trovare il ritmo giusto, ma penso che domani si possano fare dei passi avanti Dobbiamo farlo se non vogliamo trovarci decimi sulla griglia di partenza. Oggi non ero del tutto soddisfatto del comportamento della macchina, ma sono sicuro che per domani l’avremo messa a punto e sarà una giornata migliore”.
Redazione MotoriNoLimits