Il Mondiale di F1 riprende dopo la pausa estiva con una delle tappe più storiche, il circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, che per la Scuderia Ferrari segna il GP numero 900.
Anche il “re di Spa”, Kimi Raikkonen, che qui ha vinto quattro volte, ci torna volentieri: “Mi piace correre su questo tracciato, è molto bello e ha il fascino dei circuiti di una volta. È una gara molto emozionante di solito, con diversi sorpassi, ma molto dipende dal meteo e dalle mescole di gomme a disposizione. La vittoria più bella? Sicuramente quella del 2009, perché non avevamo una vettura particolarmente veloce, ma grazie ad una buona partenza siamo riusciti a ottenere un grande risultato”.
“Il fatto di avere vinto in Ungheria” – aggiunge Alberto Antonini, capo ufficio stampa della Scuderia Ferrari – “non cambia il nostro approccio alla prossima gara. Non ci consideravamo in crisi dopo Silverstone e non pensiamo di essere dei fenomeni adesso. Teniamo i piedi per terra, sappiamo di dover affrontare avversari molto forti, ma daremo il massimo come sempre”.
Redazione MotoriNoLimits