Svelata a Ginevra e commercializzata in Italia dal 4 giugno, Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy è una serie speciale numerata, nata da un’evoluzione della Clio R.S. 200 EDC e si distingue dalla versione di serie per il suo motore più performante, la scelta di un telaio ancora più sportivo e un cambio EDC evoluto. Clio R.S. 220 EDC Trophy è dedicata a un pubblico molto esigente in termini di prestazioni, amante della guida su pista ma comunque attento ai dettagli e allo stile. Pur essendo un’auto stradale, Renault sorprende con la Serie Numerata Clio R.S. 220 Trophy, creando il connubio perfetto tra prestazioni e facilità di utilizzo.
Un’auto affidabile e accessibile che non rinuncia al motore Clio più potente di sempre. La sua potenza massima eguaglia quella della sua sorella da competizione Clio CUP: 220 CV a 6.050 giri/min con una coppia massima che raggiunge i 280 nm (+20Nm). Il cambio EDC è stato rielaborato per ottenere cambi di marcia più rapidi del 30%, scalate più veloci e assicura ancora più versatilità in modalità Sport. Il telaio ribassato e rinforzato e i performanti pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/ 40 R18 conferiscono al modello un assetto sportivo e grintoso.
Tra gli elementi identificativi che caratterizzano la nuova serie limitata ci sono la nuova tinta carrozzeria BE STYLE “Blanchimont”, i cerchi in lega da 18’’ Radical diamantati, il volante in pelle goffrata, i sedili sportivi in pelle riscaldati con poggiatesta integrati e la distintiva firma “Trophy” presente sulla lama anteriore F1, sulle modanature laterali e sul battitacco numerato.
Redazione MotoriNoLimits