Riprende questo weekend il campionato British GT e lo fa sulla mitica pista di Brands Hatch che propone domenica una gara di 2 ore. Oltre 30 le vetture al via tra cui due Ferrari 458 Italia che cercheranno di dare battaglia per la conquista di un successo che illuminerebbe l’estate dei team Ferrari coinvolti in una stagione fin qui dominata dalla BMW del Barwell Motorsport/Ecurie Ecosse di Marco Attard e Alexander Sims.
Sulla 458 Italia numero 18 ci saranno Gary Eastwood e Adam Carroll che proveranno a riportare al successo la vettura del team FF Corse. L’altra Ferrari al via sarà la numero 21 del team Hector Lester/Rosso Verde sulla quale proveranno a fare bella figura lo stesso Hector Lester e Benny Simonsen. La gara prenderà il via alle 13.30 locali, le 14.30 in Italia.
La tradizione della Ferrari sulla pista di Brands Hatch è decisamente positiva. Sono quasi cinquanta le affermazioni collezionate dalla Casa del Cavallino Rampante sulla pista del kent. La prima risale addirittura al 1960, e più precisamente al Redex Trophy. La gara venne vinta niente meno che da Stirling Moss su una 250 GT SWB del team di Rob Walker, lo stesso per il quale l’asso inglese correva in Formula 1. L’ultimo successo risale al 2013, quando il belga Jacques Duyver e il britannico Charlie Hollings conquistarono il primo posto nella classe GTC nel round 5 del campionato britannico GT al volante della 458 Italia GT3 del team FF Corse.
Redazione MotoriNoLimits