In occasione della 72° edizione dell’Open d’Italia, a Monza dal 17 al 20 settembre, Mercedes-Benz offre la possibilità di ammirare e guidare l’intera rinnovata gamma SUV, la più ampia nel segmento premium. Grazie ad un’offensiva mai vista in precedenza, il 2015 è l’anno della SUV Attack della Casa di Stoccarda che sceglie, ancora una volta, di essere sponsor di un’importante manifestazione di golf, uno sport che è sinonimo di perfezione sportiva e incredibile fascino, valori in cui si identifica il Marchio.
L’impegno della Stella nel mondo del golf, lo sport più diffuso e popolare a livello globale, risale già agli anni ‘80. Dal 2008, Mercedes-Benz è partner internazionale dei Masters di Augusta. Grazie al rapporto esistente dal 2010 con la PGA of America, le vetture della Stella sono ‘Official Vehicle’ sia in occasione del PGA Championship che del Senior PGA Championship. Nel 2011 la presenza della Stella nel mondo del golf si fa ancora più forte ed è, infatti, ‘Official Patron’ dell’Open Championship, il più antico torneo del mondo. Dal 2014, Mercedes-Benz è, inoltre, Global Sponsor dei Masters di golf, manifestazione unica nel suo genere, che rispecchia alla perfezione il motto della Stella ‘The best or nothing’.
Nel 2015 Mercedes-Benz festeggia i primi 30 anni della trazione integrale permanente 4MATIC e lancia una nuova offensiva al mercato dei SUV, in forte espansione e particolarmente amato dagli italiani.
Il nuovo GLC – l’erede della GLK – cambia nome, design e meccanica, ma conferma le doti off-road del modello precedente. Il nuovo cambio automatico 9G-TRONIC insieme ai motori benzina e diesel, per la prima volta anche ibridi, assicurano massima efficienza ed agilità alla guida in ogni situazione di marcia come ricorda la ‘G’ nel nome, garanzia di massima trazione, sicurezza ed affidabilità.
La nuova GLE, che raccoglie il testimone del besteseller Classe M, si rinnova attraverso un profondo restyling che interessa principalmente il design esterno del frontale e della coda, così come la gamma motori che oggi, rispetto alla precedente generazione, garantisce consumi ed emissioni di CO2 inferiori del 17%. In linea con la strategia globale che prevede 10 nuovi modelli ibridi entro il 2017, insieme alle motorizzazioni tradizionali, Mercedes-Benz offre un modello ibrido plug-in in grado coniugare i più alti standard di efficienza energetica e prestazioni da vera sportiva grazie a 333 CV, di cui ben 116 elettrici, puliti e gratis. Massima performance su strada ed off-road, eccellente abitabilità ed elevata sicurezza attiva e passiva faranno della GLE la nuova icona del segmento.
Mercedes-Benz fonde lo stile di due vetture profondamente diverse tra loro, dando vita alla GLE Coupé, dove i tratti sportivi tipici di un Coupé si fondono con le caratteristiche distintive di un SUV. Oltre alla sorprendente dinamica di marcia, la nuova GLE Coupé si distingue per un design affascinate ed espressivo. La linea slanciata, la parte superiore piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, conferiscono a GLE Coupé gli elementi stilistici tipici dei Coupé della Stella, dalla forte vocazione sportiva. Al vertice della gamma la GLE 450 AMG, equipaggiata con cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e la trazione integrale permanente 4MATIC. Completano la dotazione della versione high performance un esclusivo allestimenti di serie che comprende il sistema di gestione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT, lo sterzo diretto sportivo e i sistemi di assistenza alla guida tipici del Marchio.
Redazione MotoriNoLimits