Iniziano i preparativi e arrivano le prime novità della quarta edizione del SIC DAY, la competizione internazionale benefica tra le più seguite del settore motociclistico e intitolata al grande pilota romagnolo della MotoGP, Marco Simoncelli. Come annunciato già lo scorso anno, cambia la location che ospiterà l’evento di quest’anno, passando dal Sagittario di Latina al Misano World Circuit il quale, dopo la tragica scomparsa del campione di Coriano, avvenuta il 23 ottobre 2011 durante il GP della Malesia, è stato intitolato alla memoria del SIC.
Cambia anche la sfida con un rinnovato schema per il confronto clou, e non più con una gara di Supermoto ma di Flat Track, la specialità americana nata negli anni 60, derivata da un’evoluzione dello speedway. Sono in molti i piloti della velocità che praticano questa disciplina per migliorare le proprie capacità di guida e la sensibilità in gara. L’aspetto più spettacolare di queste gare è rappresentato dalle curve in terra battuta che si affrontano generalmente in derapata.
Il percorso dell’Arena World Circuit avrà uno sviluppo di circa 1.000 metri e proprio in questi giorni è in corso l’omologazione da parte della FMI. Sarà un evento unico e imperdibile quello che si svolgerà a dicembre a Misano, che vedrà al via piloti di caratura mondiale di tutte le specialità motociclistiche.
La prima bozza del programma su cui gli organizzatori stanno lavorando già da tempo per rendere unico questo weekend romagnolo prevede anche la disputa di una sfida riservata alle vecchie glorie del motociclismo nazionale e internazionale, ma i dettagli del programma verranno annunciati presto dalla triade organizzativa composta dall’ideatore Federico Capogna, Pino Montani e Danilo Boccadolce CEO BPROM società che gestisce i diritti del Mondiale Supermoto.
Redazione MotoriNoLimits