La nuova divisa del Chelsea Football Club, prodotta da Adidas, presenta il logo Yokohama Tyres sul petto e farà il suo debutto per il primo match amichevole della stagione il 22 luglio, quando la squadra inglese affronterà i New York Red Bulls. Il 5 agosto invece il Chelsea affronterà, in una partita amichevole, la Fiorentina allo Stamford Bridge.
Il design della maglia resta fedele alle tradizioni, prendendo spunto da quelle del passato, per celebrare i colori e la storia del club inglese. In particolare il bianco e il rosso sul collo della divisa, ripreso anche sui pantaloncini e le calze, richiamano le divise storiche.
Fondato nel 1905, il Chelsea Football Club è uno dei club inglesi più prestigiosi. Nella scorsa stagione 2014/2015 ha conquistato il suo quinto titolo del campionato inglese sotto la guida di uno degli allenatori più osannati e titolati del mondo: Jose Mourinho.
Fondata in Giappone nel 1917, Yokohama Rubber è una multinazionale attiva sia nel mercato dei pneumatici, sia in altri settori con prodotti derivati dalla gomma quali parabordi marini, nastri trasportatori, tubi per l’estrazione del petrolio. Yokohama può contare 13 impianti produttivi in giro per il mondo e oltre 20,000 impiegati. Le vendite dell’anno 2014 ammontano a oltre 625 miliardi di Yen.
Attraverso questa storica partnership con il Chelsea Football Club, Yokohama Rubber ambisce ad aumentare la propria brand awareness a livello globale, con lo scopo ultimo di incrementare le vendite in tutti i settori in cui opera. Yokohama Rubber ha scelto di compiere questo grande passo trovando nel Chelsea Football Club un’affinità sportiva e competitiva, ovvero condividendo lo stesso spirito di quadra che si respira negli uffici e nelle fabbriche Yokohama, in cui tutti i dipendenti lavorano in team con grande spirito di squadra ed affiatamento per un unico obiettivo: “To enrich people‘s lives and contribute to their greater happiness and well-being by devoting our wholehearted energies and advanced technology to the creation of beneficial products.”, come recita la filosofia aziendale inclusa nel Grand Design 100, il manifesto programmatico dell’azienda che ne guida l’attività in vista dei festeggiamenti per il centenario, nel 2017.
Per info: www.yokohama.it