Per la prima volta in Europa smart, il marchio più giovane e innovativo nel mondo dell’auto, assieme alla SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori, hanno concluso una licenza per lo streaming live su Periscope delle music sessioni pianificate in occasione dell’anteprima italiana della nuova smart forgigs, realizzata in collaborazione con JBL. A bordo della nuova smart forfour, per le vie di Roma, Lidia Schillaci (nota Periscoper italiana) ha interpretato famosi successi italiani e internazionali e brani originali nel contesto di #cityofsound: due sessioni al giorno di concerti itineranti che si sono conclusi sabato 18 luglio, con una serata al Riva Beach di Fregene.
Con questa collaborazione, SIAE e smart sottolineano il binomio tra musica e innovazione tecnologica, che consente l’incontro tra l’artista e il pubblico, tra la citycar e gli appassionati di musica. Gaetano Blandini, Direttore Generale di SIAE, commenta: “Siamo contenti di questo primato europeo, che contribuisce a rendere vive e vibranti le strade della città e a diffondere buona musica, nel rispetto dei diritti degli autori”.
Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars Italia: “smart ha fin dal primo giorno rivoluzionato la mobilità nelle città, e’ stata la prima elettrica 100% e condivisa con car2go. Anche in comunicazione, in linea con i valori del marchio, la scelta cade su mezzi, attività e linguaggi giovani ed innovativi sempre nel rispetto delle regole“.
Redazione MotoriNoLimits