In Messico tutto procede a pieni ritmi in vista del ritorno nel calendario di F1 a novembre. L’Autodromo Hermanos Rodriguez, assente dal 1992, è in fase di rinnovamento intensivo: la celebre e temibile curva Peraltada è andata, ma dopo una recente visita il delegato FIA Charlie Whiting si è detto soddisfatto dei progressi. “Sono impressionato dai lavori e dalla qualità in generale“, ha detto al giornale spagnolo El Mundo Deportivo. “Sono stato qui un mese fa e i progressi sono significativi“, ha aggiunto, dicendosi fiducioso sul fatto che tutto sarà pronto per la gara del 1° novembre.
Ha visitato il sito anche il presidente FIA Jean Todt, in occasione del recente World Motor Sport Council di Mexico City. E Christian Epp, responsabile del progetto da parte di Hermann Tilke, ha dichiarato che la struttura al momento è completa all’80%.
Chi ha avuto modo di saggiare in anteprima la pista sono stati Daniel Ricciardo, Carlos Sainz e la Infiniti Red Bull Racing, che vediamo in azione nel video. Buona visione!
Barbara Premoli