Secondo l’ex pilota di F1 Marc Surer la Ferrari dovebbe lasciar perdere Kimi Raikkonen, anche se in teoria è il compagno di squadra perfetto per Sebastian Vettel. “Kimi il numero 2 ideale“, ha detto a Speed Week. “Niente politica, sempre gentile. Ma penso non sia più il Kimi dei vecchi tempi“.
Secondo radiobox, i candidati sono già fuori dai cancelli di Maranello e il favorito sarebbe il finlandese Valtteri Bottas. Ma Surer è implacabile: “Per me Bottas è più lento di Felipe Massa, un pilota di cui la Ferrari si è sbarazzata due anni fa. Se lo prendono fanno un passo indietro. Penso che la scelta migliore sarebbe Nico Hulkenberg, ma è improbabile che la Ferrari voglia due tedeschi in squadra“.
Insomma, guarda caso l’attuale commentatore della TV tedesca si sbilancia (un po’) a favore del connazionale, e non cita l’altro candidato al sedile, Daniel Ricciardo. Sarà un filo di parte? O punterà lui stesso al posto in Ferrari?!? Ah, Marc… Vallteri e Kimi ti ringraziano dell’opinione lusinghiera!
Barbara Premoli