Dopo solo pochi mesi dal lancio sui primi mercati europei, la nuova ŠKODA Superb riporta ottimi risultati nelle previsioni dedicate al valore residuo del proprio segmento, svolte a livello europeo. Secondo le agenzie indipendenti di analisi (EurotaxGlass, CAP, DAT e IBS Automotive), la nuova ammiraglia boema prevale contro i propri concorrenti diretti.
Nello studio di EurotaxGlass condotto in cinque diversi Paesi (Germania, Italia, Francia, Spagna e Polonia), il valore residuo futuro della nuova ŠKODA Superb sarà tra il 40 e il 49% del prezzo d’acquisto (dopo 3 anni e 90.000 km). Secondo uno studio svolto da CAP/DAT in Germania il valore si attesterà al 50% (dopo 3 anni e 60.000 km). Nel Regno Unito, l’istituto CAP ha determinato un valore residuo del 45% (dopo 3 anni e 36.000 miglia). Sul mercato ceco, IBS Automotive ha calcolato un valore residuo del 38% per Superb dopo 4 anni e 120.000 chilometri.
Negli studi dedicati al valore residuo sono stati presi in considerazione anche i principali concorrenti diretti del modello che è sempre risultato vincitore. La valutazione si è basata sui dati relativi a consumi ed emissioni, rapporto qualità/prezzo, comfort e affidabilità. Un ruolo importante lo hanno giocato anche le soluzioni tecnologiche e di design presenti nel modello. Grazie a uno stile completamente rinnovato, tecnologia all’avanguardia basata sull’ultima generazione del pianale MQB del Gruppo Volkswagen, alla spaziosità interna da primato, la nuova ŠKODA Superb sta diventando il nuovo riferimento per il segmento. Dimensioni generose, sistemi di assistenza innovativi per garantire sicurezza da 5 stelle Euro NCAP, comfort, potenti propulsori Euro6 proiettano l’ammiraglia boema a un nuovo livello.
Il modello Superb ha formato la punta di diamante della gamma ŠKODA dal 2001. Fino ad oggi, la Marca ha consegnato circa 700.000 unità della prima e seconda generazione ai clienti di tutto il mondo. Questo rende il modello uno dei veicoli più popolari della sua categoria.
Redazione MotoriNoLimits