Grazie a modelli innovativi e dal design unico, Mazda mette a segno il decimo trimestre consecutivo di crescita in Europa. I volumi di vendita sono aumentati del 13% anno su anno per il secondo trimestre – aprile, maggio e giugno – a 47.232 unità, e Mazda ha continuato ad andare ancora meglio del mercato Europeo in generale, che ha registrato un aumento dell’ 8,8% delle vendite. Mazda ha registrato il migliore aumento in Spagna, oltre il 45% nel secondo trimestre del 2014. Anche altri mercati hanno visto una crescita a due cifre, tra cui l’Italia con un bel +35%, l’Olanda con un +21%, la Polonia (+20%) e il Regno Unito con un +19%.
La nuova gamma è una combinazione vincente di tecnologia SKYACTIV leggera ed efficiente e del sorprendente design KODO – Soul of motion; ed è questo riuscitissimo mix che ha letteralmente catapultato Mazda nella corsia di sorpasso, sia in termini di vendite che di profitti. La Rete europea di Concessionari Mazda, che sta subendo una riprogettazione a favore di un look premium, sta attirando folle di acquirenti di auto nuove. Ad aprire la strada dell’ultimo trimestre è stata Mazda2, che ha visto le vendite in crescita del 57%.
Giugno è stato particolarmente soddisfacente con vendite in aumento oltre il 93% anno su anno. Il CX-3, lanciato il 19 di giugno, sembra davvero essere una grossa sorpresa nel segmento B-SUV, un segmento in rapida crescita e sta quindi dando un contributo significativo alle vendite. La nuova generazione dell’attesissima icona Mazda MX-5, nel frattempo, arriverà in Europa dopo l’estate. Ad allora, la Casa automobilistica avrà lanciato ben 7 nuovi modelli in soli 2 anni.
Redazione MotoriNoLimits