La sera del 24 settembre nella centralissima Via Roma, a Torino, 424 giocatori di calcetto si ritroveranno per sfidarsi in una competizione senza precedenti, per entrare nel Guinness dei Primati e sostenere i progetti umanitari della Marco Berry Onlus. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Torino, avrà come protagonisti 121 metri di calcetto composti da 106 biliardini professionali personalizzati con loghi, foto o slogan scelti dai partecipanti che hanno aderito all’iniziativa e che alla fine dell’evento potranno conservare la propria parte di record. Dopo le misurazioni e le valutazioni dei giudici del Guinness World Records, ciascun calcetto verrà infatti spedito a casa del proprietario assieme al logo e alla certificazione del Guinness dei Primati.
Un’occasione irripetibile per divertirsi e prendere parte a una manifestazione unica al mondo, sotto il segno della solidarietà: il ricavato della manifestazione sarà devoluto a due importanti progetti: al MAS CTH, l’Ospedale Pediatrico di Hargeisa nel Somaliland, che ha già curato e salvato oltre 35.000 bambini; e, data la recente emergenza, al nuovo progetto sanitario infantile che la Onlus sta organizzando in Nepal.
Come ha detto nel corso della presentazione Marco Berry, ideatore della manifestazione e Presidente della Onlus: “Il calcetto da tavolo è uno sport che piace a tutti, grandi e bambini, me compreso. E tutti, almeno una volta, hanno sognato di entrare nel Guinness dei Primati. Poi un giorno mi sono detto: ‘Perché non realizzare il calcetto più lungo del mondo?’. Da quel momento ci abbiamo messo anima e cuore per sviluppare questa idea. Lo scopo è quello di sempre: raccogliere fondi per i bimbi di Hargeisa. Ma con due nostre prerogative: “divertendo” chi ci sostiene e facendo in modo che ognuno possa portare con sé un pezzettino del progetto”.
Per ulteriori informazioni: www.marcoberryonlus.org
Redazione MotoriNoLimits