Nei primi 6 mesi dell’anno Lotus ha venduto in Italia 30 vetture sportive, contro le 17 registrate nello stesso periodo del 2014. Per il marchio britannico si tratta del miglior risultato raggiunto nel nostro Paese dal 2011. Con le recenti nomine di Torino, Cuneo, Milano e Bologna, la rete dei concessionari sale così a nove, di cui cinque incaricati a partire da Maggio 2014.
Jean-Marc Gales, CEO di Group Lotus plc: “Questi risultati di vendita rappresentano un incredibile punto di partenza per i primi sei mesi dell’anno in Italia e dimostrano la grande fiducia nelle nostre vetture, sportive allo stato puro, da parte dell’eccellente rete di concessionari, così come della clientela, quella nuova e quella affezionata”.
Alessando Casto, Direttore del Sud Europa: “Desideriamo ringraziare i concessionari storici per l’egregio lavoro svolto, specialmente negli ultimi mesi. Ci aspettiamo un grande apporto dai nuovi concessionari, che permetteranno di poter presentare nel modo piú professionale possibile i prodotti Lotus con una maggiore capillarità sul territorio italiano”.
Jean-Marc Gales ha quindi aggiunto: “L’Italia è tradizionalmente un Paese con grande considerazione nei confronti delle auto sportive, specialmente per le sport cars firmate Lotus, costruite interamente a mano, competitive e fuori dagli schemi. Nei prossimi sei mesi e oltre intendiamo aumentare ancora le vendite, allargando la famiglia con la nuova Evora 400 e lanciando sul mercato l’ultima arrivata, la ‘schiaccia giganti’ Lotus 3-Eleven”.
In aggiunta alla nuova Evora 400 e alla Lotus 3-Eleven, la nuova Elise 220 Cup viene affiancata dall’iconica Elise S 20th Anniversary. Anche la gamma di Exige S si ingrandisce ulteriormente con la Exige S Club Racer e la Exige S in versione automatica, portando il nuovo cliente alla scoperta dell’eccitante mondo dei proprietari di una Lotus. L’Italia non è il solo mercato chiave a livello globale ad aver registrato un incremento nelle vendite per Lotus. Cina, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti sono anch’essi cresciuti nell’ultimo anno. Su scala globale Lotus ha aumentato il numero di concessionari, portandolo da 138 a 188 nel Maggio 2014, fissando inoltre un target di 200 venditori entro la fine dell’anno.
Redazione MotoriNoLimits