“Anche Brescia, città della Mille Miglia, scende in pista per la raccolta di firme a favore del Gran Premio di Monza“. L’ha detto Viviana Beccalossi, assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo di Regione Lombardia, dopo aver aderito all’appello del presidente Maroni, affinché la Formula 1 continui a essere patrimonio dell’Autodromo di Monza.
“Brescia e il capoluogo della Brianza – ha aggiunto Viviana Beccalossi – sono legate in maniera forte. Le due città ospitano, infatti, gli eventi motoristici più importanti d’Italia e tra i più apprezzati al mondo. Appassionati, ma anche semplici cittadini, considerano giustamente l’Autodromo di Monza come il ‘tempio della velocità internazionale’: non è neppure possibile immaginare un Mondiale di Formula 1 senza una tappa in questo circuito“.
Tutti coloro che vorranno mettere la loro firma a sostegno della campagna ‘Scendi in pista con la Lombardia‘ a Brescia potranno farlo allo Spazio Regione di via Dalmazia, dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.
Gli ultimi dati comunicati da Regione Lombardia parlano di 4.500 firme raccolte fino al 5 luglio. Ricordiamo che la sottoscrizione è stata lanciata sabato 27 giugno dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. Lo stand in cui si ricevono le adesioni per sostenere il GP di Monza è situato davanti a Pianeta Lombardia, il sito della Regione all’interno di Expo, all’incrocio tra Decumano e Cardo. È possibile firmare anche nelle sedi territoriali della Regione, alla Villa Reale di Monza e a Palazzo Lombardia. Si sta lavorando anche per coinvolgere i Comuni. Per informazioni: www.regione.lombardia.it
Redazione MotoriNoLimits