La Ferrari ha annunciato di aver rinnovato il contratto con il pilota Gianmaria Bruni. Il vincitore del Campionato del Mondo Endurance (WEC) nella categoria GT si è legato alla Casa di Maranello con un accordo pluriennale e continuerà quindi a essere uno degli elementi di punta del dipartimento Competizioni GT oltre che un autorevole ambasciatore del marchio nel mondo.
“Siamo felici di poter continuare a lavorare con Gimmi – ha detto il Direttore delle Attività Sportive GT Antonello Coletta – con il quale c’è un rapporto di grande stima reciproca da molti anni. Sarà importante averlo con noi nella prossima stagione che ci vedrà impegnati con una nuova vettura e un programma intenso e ambizioso che ha come primo obiettivo il ritorno alla vittoria nella 24 Ore di Le Mans. Ora siamo concentrati sul traguardo di quest’anno, la riconferma nel Mondiale GT”.
“E’ una grande gioia poter continuare a correre con la Ferrari, la Casa più prestigiosa al mondo che per me è come una seconda famiglia – ha detto Bruni – Ci aspettano sfide importanti. Da fine agosto torneremo in pista nel WEC per cercare di ripetere i successi del 2014. Inoltre saremo impegnati nello sviluppo del progetto GT per la nuova 488 GTB in vista della prossima stagione, con la grande novità del motore turbo”.
Palmarès
2007 – Esordio con Ferrari sulla F430 nel FIA GT2 Championship e nell’American Le Mans Series
2008 – Vittoria nel campionato FIA GT2
2009 – Vittoria nella 24 Ore di Le Mans con la F430 GT2 del team Risi Competizione
2010 – Vittoria nella 12 Ore di Sebring su F430 GTC del team Risi Competizione
2011 – Vittoria nel campionato Le Mans Series inisme a Giancarlo Fisichella
2012 – Vittoria nella 24 ore di le Mans con Fisichella e Vilander su 458 Italia GTE del team AF Corse
2013 – Vittoria nel Mondiale GT (WEC) su 458 Italia GTE, Ferrari campione costruttori, AF Corse campione Team
2014 – Vittoria nella 24 Ore di Le Mans e tripletta di titoli insieme a Toni Vilander su 458 Italia GTE di AF Corse