Subaru of America, Inc. ha annunciato vendite record nel mese di giugno per un totale di 44.335 auto, segnando un incremento del 7,2% rispetto allo stesso mese del 2014. Numeri più che positivi da inizio anno con 272.418 unità vendute e una crescita del 14,5% rispetto ai primi 6 mesi dello scorso anno.
Giugno ha segnato il 16° mese consecutivo di crescita con oltre 40.000 unità. Le vendite di Forester, Outback, XV Crosstrek e WRX STI sono state particolarmente alte e ogni modello ha conseguito il suo miglior giugno di sempre. Anche le vendite di Legacy a giugno 2015 sono aumentate del 44,6% rispetto allo stesso mese del 2014. Sia la Legacy che la WRX hanno ottenuto il Best Retained Value® Award da Edmunds.com. Tale riconoscimento viene assegnato a marchi e nuovi modelli che dimostrano di avere i più alti valori residui previsti dopo cinque anni, sulla base del loro prezzo medio True Market Value® (TMV®) al momento della vendita. Nel mese di giugno Subaru ha annunciato il lancio del pacchetti di servizi connessi al nuovissimo sistema di intrattenimento SUBARU STARLINK™.
SUBARU STARLINK è una piattaforma multimediale che si trova a bordo dell’auto e fornisce servizi di connettività, di intrattenimento e di sicurezza touch-screen compreso, in molti casi, il sistema di navigazione audio touch-screen disponibile in alcuni modelli 2016.
Continua quindi il momento positivo della filiale americana che da 5 anni sta incrementando con numeri percentuali a doppia cifra il suo business. Forte degli entusiasmanti risultati, FHI, dopo aver raggiungo l’accordo con Toyota per l’uscita di produzione dal sito Subaru del modello Camry, potrà incrementare la produzione delle vetture dell’impianto di Lafayette nell’Indiana al fine di soddisfare la sempre più crescente domanda del mercato USA.
Redazione MotoriNoLimits