Il Centro Stile Ferrari ha ricevuto il “Red Dot: Best of the Best” per la FXX K nel corso della cerimonia di premiazione che si è tenuta lunedì scorso a Essen. La serata di gala ha rappresentato la celebrazione conclusiva del “Red Dot Award: Product Design 2015”, durante la quale esperti di design, produttori e giornalisti internazionali hanno sfilato sul tappeto rosso.
Durante la “Notte dei designer” la FXX K è stata presentata assieme a LaFerrari e alla California T, entrambe premiate con il Red Dot Award dalla giuria internazionale per l’alta qualità del loro design. Il Red Dot è considerato il premio più prestigioso per il design di alto livello. E quella di quest’anno è stata un’edizione speciale, perché celebrava i 60 anni della manifestazione oltre ad aver raggiunto il record di 4.928 prodotti da 56 Paesi che hanno preso parte alla competizione.
Nel ricevere il premio, il direttore del Centro Stile Ferrari Flavio Manzoni ha detto: “Per il nostro team, vincere il Red Dot con tre modelli e ricevere il ‘Best of the Best’ per la FXX K è un traguardo meraviglioso. Siamo orgogliosi del grande successo della Ferrari in questa occasione”.
Redazione MotoriNoLimits