Alla vigilia del GP di Gran Bretagna, Alberto Antonini, responsabile dell’Ufficio Stampa Sportiva, introduce l’appuntamento con il tracciato inglese e risponde alle voci di possibili avvicendamenti all’interno della Scuderia, tra i più classici ‘tormentoni’ del periodo estivo.
“È un Gran Premio non facile, ammesso che ne esistano di facili, ma la nostra intenzione è di affrontarlo con il giusto mix di umiltà e determinazione. Abbiamo bisogno di lavorare in tranquillità e chi ama questa squadra sa bene cosa intendiamo. Saremo in casa dei team rivali, è una pista impegnativa ma la nostra intenzione e di impegnarci al massimo per fare il possibile e anche l’impossibile per portare a casa il risultato che meritiamo. In assoluto sappiamo che questa sarà un’estate impegnativa, ci saranno gare non semplici e anche molto diverse nella tipologia. Noi continuiamo a lavorare e a portare sviluppi a ogni gara, perché la nostra intenzione è di recuperare quel gap che al momento ci separa dai nostri avversari, tenendo conto del fatto che il potenziale delle ultime due gare era comunque superiore al risultato che abbiamo ottenuto in pista. A proposito delle ultime voci di mercato: è bello avere qualcosa da leggere quando si è in spiaggia, è normale in questa stagione parlare un po’ di tutto, ma la realtà della squadra è molto semplice. I posti sono due e al momento risultano occupati. Siamo sicuri che ci sia più di un pilota che ambirebbe ad avere un posto in Ferrari, però in questo momento la situazione è quella che è, con due piloti titolari ”.
La parola passa poi al pilota della Ferrari Kimi Raikkonen, che descrive il circuito di Silverstone, il layout del tracciato, le sfide tecniche, ma anche l’atmosfera grazie agli appassionati che ogni anno riempiono le tribune.