Insieme al raggiungimento di un nuovo primato di vetture circolanti negli USA, Kia Motors ha raggiunto un altro importante traguardo con la conquista del seconda posizione nella speciale classifica stilata dall’autorevole organizzazione J.D. Power relativa all’indice IQS (Initial Quality Study) 2015. Il punteggio ottenuto quest’anno da marchio Kia è cresciuto di quasi 20 punti percentuali rispetto al risultato del 2014 e colloca il brand coreano nella seconda posizione assoluta fra i 33 principali marchi mondiali e primo fra i costruttori generalisti. Il miglioramento nello score di Kia è stato determinato dagli ottimi risultati ottenuti da due dei suoi modelli di maggiore successo, come Soul e Sorento e da tutti gli altri modelli capaci di classificarsi fra i primi tre posti delle rispettive categorie.
“Siamo convinti che il report di J.D. Power tolga ogni possibile dubbio sul livello di qualità delle nostre vetture, ha commentato il Chief Operating Officer di Kia Motors America Michael Sprague, tanto più perché lo studio IQS è realmente rappresentativo dell’opinione dei clienti. Kia è protagonista di una delle più entusiasmanti storie di successo dell’industria automobilistica, guidata dall’intenso lavoro di migliaia di persone in tutto il mondo e dal costante impegno nel perseguire la strategia globale rivolta alla qualità produttiva, alla soddisfazione del cliente e al rafforzamento del marchio”.
Le vendite Kia negli USA sono più che raddoppiate negli ultimi sei anni, da quando sono stati operati importanti investimenti per lo sviluppo del brand nell’area americana, e contemporaneamente si è verificato un costante miglioramento nella classifica annuale dell’IQS.
Dopo che la Soul ha conquistato la prima posizione nel segmento delle compatte nel 2012, il marchio Kia nel complesso è entrato nella top ten nel 2013, con ancora la Soul e la Sportage (a pari merito nella sua classe) al primo posto nei rispettivi segmenti; fino al raggiungimento del sesto posto nella classifica assoluta nel 2014. www.kia.it
Redazione MotoriNoLimits