Da sabato 27 giugno Regione Lombardia e il presidente Roberto Maroni hanno lanciato un’iniziativa a sostegno dell’Autodromo di Monza e del GP d’Italia, affinché questo non venga cancellato dalle tappe del GP di Formula 1. Per l’occasione è stata esposta a Pianeta Lombardia una Ferrari Formula 1 (esposta a Pianeta Lombardia in Expo, all’incrocio tra il Cardo e il Decumano) ed è stato allestito un infodesk per la raccolta firme a sostegno dell’appello promosso da Regione Lombardia e rivolto a Matteo Renzi e Bernie Ecclestone.
La Ferrari e il desk per la raccolta delle firme a sostegno dell’appello di Regione Lombardia saranno presenti a Pianeta Lombardia sino alla fine di luglio. Sarà possibile firmare l’appello regionale anche al 39° piano di Palazzo Lombardia – dove si troverà un desk presidiato dall’Autodromo di Monza – in occasione delle aperture domenicali (tranne domenica 5 luglio quando Palazzo Lombardia sarà chiuso al pubblico).
Grande l’affluenza e la risposta avuta in questi primi due giorni: solo nella giornata di sabato infatti sono state quasi 800 le firme raccolte. E domani, come anticipato in conferenza stampa, in occasione dell’inaugurazione del Museo dell’Alfa Romeo ad Arese Roberto Maroni incontrerà Sergio Marchionne.
Barbara Premoli